Inaugurazione nuovo Evasioni Art Studio

Locandina Inaugurazione Evasioni Art Studio internet

Inaugurazione nuovo Evasioni Art Studio

Carloni, Milakovic, Spernazza

21 Novembre
Open studio 11.00 /22.00
18:30 Aperitivo free entry
Via Dei Delfini 23

Il 21 novembre si inaugurerà un nuovo inizio per l’Evasioni Art Studio. Il laboratorio-spazio espositivo, fondato dall’artista Giulia Spernazza nel 2009, si arricchirà delle Pittrici Alessandra Carloni e Kristina Milakovic, che lavoreranno ed esporranno insieme a lei dando un nuovo volto allo Studio d’Arte.  Le Artiste saranno presenti tutto il giorno (h 11-22), aperitivo a partire dalle 18.30.

Alessandra Carloni è nata a Roma nel 1984 dove vive e lavora come pittrice e street artist. Nel 2008 si diploma all’Accademia delle Belle Arti di Roma e nel 2013 si laurea in Storia dell’Arte contemporanea all’Università la Sapienza di Roma. Dal 2009 partecipa a numerose collettive in Italia e all’estero, collaborando anche con alcune gallerie di Roma e si dedica parallelamente alla Street Art, vincendo Premi e Concorsi.

La pittura nella città di Alessandra si cala nella sua contemporaneità. L’artista mette in gioco una strategia di composizione che traduce la natura imbrigliata, incoerente del tempo industriale costruito dall’uomo moderno: delicati trapassi tonali, uso meditato del colore contrastano con il caos delle linee spezzate e frammentate che ricordano la lezione del futurismo. Visioni surreali, raffigurazione immaginifica, minuzia di dettagli…tutto questo deriva dalla perfetta conoscenza da parte dell’artista di un grande pittore fiammingo, Hieronymus Bosch, dei suoi oggetti capricciosi, del suo universo fantastico incarnato e raffigurato.  (Greta Alberta Tirloni).

www.alessandracarloni.com

Kristina Milakovic è nata nel 1976 a Belgrado, dove comincia la sua formazione come artista. Si trasferisce in Italia nel 1996. Dopo il Quadriennio della Prima Cattedra di Pittura del Titolare Professore Nunzio Solendo,  si diploma a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2003. Da diversi anni partecipa a premi e concorsi riscuotendo un notevole successo. Espone sia in Italia che all’estero dove le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.

“Kristina Milakovic plasma lo spazio della tela ricreando memorie di paesaggi introspettivi in cui elementi ambientali e architettonici si fondano in organismi plastici atemporali. L’artista crea una realtà altra in cui si consuma, senza mai raggiungere risoluzione, una lotta costante tra quello che è e quello che lei vorrebbe che fosse, tutto si crea sotto l’impulso di emozioni bipolari e tutto si distrugge, lì dove ogni sensazione è lecita, lì dove tutto è possibile, lì dove la sua essenza può tradursi in semplici tocchi di rosso.” (Federica Bybel)

www.kristinamilakovic.it

Giulia Spernazza, Pittrice e Scultrice, è nata Roma nel 1979. Dopo la laurea nel 2008 all’Accademia delle Belle Arti di Roma apre lo Studio d’Arte Evasioni di Roma dove lavora ed espone le proprie Opere. Partecipa a numerose mostre in Italia e all’estero e dal 2013 inizia la sua collaborazione con la Galleria d’Arte Faber (Roma). Tra i concorsi nel 2014 vince il premio Adrenalina nella categoria installazioni e tra le mostre più importanti si ricorda la selezione al Premio Michetti, entrando nella collezione stessa del museo.

La cifra stilistica di Giulia Spernazza muovendosi nell’ambito di una figurazione ai limiti dell’astrazione, si traduce in uno stato emozionale di completa fusione con la natura. Il processo pittorico lento e dilatato e l’uso tonale del colore, attraverso uno studio dello spazio che tende alla sintesi, donano un senso poetico a luoghi immaginati, luoghi in cui sembrano volteggiare le sculture in cera e rami, figure appena accennate perse in eteree visioni paesaggistiche.

(Cristian Porretta)

www.giulia-spernazza.it

Commenti chiusi