Alessandra Carloni – Mostra Personale
Dal 17 settembre al 4 Ottobre 2020.
Palazzo Oddo – Via Roma 58, Albenga
“Sembra di sentirne il rumore. Sclang, strung, sdeng. Macchine volanti che tendono a tutti i costi fuori dalla cornice, in una direzione che si avverte come obbligatoria. Non scivolano, avanzano inesorabilmente tracciando un'unica via, la loro via, indice di una cifra stilistica definita e definitiva†scrive Francesca Bogliolo dell’arte di Alessandra Carloni che dal 17 settembre al 4 ottobre 2020, fa tappa ad Albenga.
Una mostra curata da Francesca Bogliolo e Matteo Scavetta nella splendida cornice istituzionale di Palazzo Oddo. Le stanze del terzo piano del palazzo si animano con le opere di Alessandra Carloni aprendo le porte al pubblico per la prima volta dopo il lockdown.
In occasione della mostra verrà presentato il nuovo catalogo con i testi critici di Francesca Bogliolo e Massimiliano Sabbion. Si ringrazia per la partnership di pubblicazione MonocromoBlu.
L'inaugurazione della personale sarà Giovedì 17 settembre alle ore 18:30. Sarà presente l’artista. Durante l’evento verrà offerto un piccolo vernissage.
La mostra è realizzata in collaborazione con “Un Quadro di Teâ€, la curatela grafica dell’evento è realizzata da MarkabInside di Torino e vede il patrocinio del Comune di Albenga, della Fondazione Oddi, del Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio.